Pedemontana Livenza Rugby, Presto disponibili nuova palestra e infermeria

28.11.2016 20:41 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Pedemontana Livenza Rugby
Pedemontana Livenza Rugby

Il Pedemontana Livenza Rugby si potenzia. Presto aprirà una palestra, sogno fortemente voluto dal direttore sportivo Sordini. La nuova struttura sarà disponibile per i giocatori in recupero ed accessibile anche ai soci. Le macchine, di prima qualità, robuste e moderne, sono state cedute in comodato d’uso, e l’associazione si prenderà cura della manutenzione e delle riparazioni.

«Questo permetterà agli atleti che hanno subito infortuni di essere seguiti e rimettersi in forma senza abbandonare il gruppo, infatti mente gli altri si allenano sul campo, i "reduci" da infortuni potranno recuperare fisicamente in palestra sotto gli occhi dello staff» questo il commento del Direttore Sportivo & Tecnico Giampaolo Sordini. Agli utilizzatori il compito di rispettare e mantenere l'ambiente in ordine e pulito, in efficienza il materiale per consentirne l’utilizzo a tutti.

A breve ci sarà anche l'apertura dell'Infermeria, altro piccolo vanto, dotata di tutti i materiali rispondenti alle necessità di uno sport fisico e di contatto.

«Siamo stati, grazie al Comune di Polcenigo, tra i primi ad essere dotati di defibrillatore, e ci siamo fatti carico della formazione. Ad oggi abbiamo ben sette operatori che coprono tutte le attività, dai seniores ai bambini», sottolinea il Presidente Carlo Pellegrini, la cui ferrea volontà è stata determinante per la presenza dell’infermeria, dotata, equipaggiata e "popolata di operatori", indispensabile a causa della distanza del Pronto Soccorso.

Ma le innovazioni, gli ammodernamenti e le ristrutturazioni non sono finite qui, altre novità in arrivo grazie alle continue intese con il Comune di Polcenigo, che può essere considerato come il “main sponsor” a tutti gli effetti.